DOMANDE FREQUENTI

VolaTom è l'innovativa app di viaggi che ti mette in comunicazione con gli Esperti della ricerca di voli per farti risparmiare tempo e denaro. Grazie a VolaTom avrai un'Esperto completamente al tuo servizio che cercherà, basandosi sulla tua richiesta, le migliori soluzioni per i tuoi viaggi.

Gli Esperti sono degli specialisti nella ricerca dei voli. Non si diventa Esperti in un giorno, occorrono anni di esperienza spesi nella pratica e nella conoscenza degli sconti, dei programmi fedeltà, delle possibili rotte, delle composizioni dei biglietti aerei e tanto altro. Questa esperienza e capacità sono messe a tua disposizione per offrirti un servizio unico nel suo genere.

L'iscrizione, l'invio delle richieste e la visualizzazione delle Offerte speciali degli Esperti sono gratuite.

Quale che sia la richiesta che invierai l'importo della commissione, determinato in maniera forfettaria e a te proposto dall'Esperto, dipenderà dalla complessità dell'itinerario da cercare, dalla classe del volo, dal numero di viaggiatori e dagli eventuali elementi presi in considerazione per la costruzione della soluzione.

Per le richieste Batti il mio prezzo la commissione sarà rimborsata qualora l'Esperto non riesca a trovare una soluzione che ti consenta, tenuto conto dell'importo della commissione, di risparmiare almeno 25€ a persona rispetto al prezzo a persona visibile dall'Esperto al link dell'offerta da te fornito. Tuttavia qualora l'Esperto ti proponga una soluzione di viaggio più conveniente, se pur con un prezzo superiore, rispetto all'offerta da te fornita (es.: durata scali inferiori, bagagli da stiva inclusi, voli diretti, etc.), allora puoi esprimere, in chat, la volontà di accettarla e in tal caso la commissione non è rimborsabile.

Accettiamo le seguenti carte:

· Visa

· Visa Electron

· Postepay (abilitata al sistema 3D Secure)

· Mastercard

· American Express

Accetiamo le seguenti criptovalute:

· Bitcoin

· Ethereum

· Litecoin

· Per altre criptovalute rivolgersi all’Esperto (verrà valutato caso per caso)

Normalmente conviene acquistare velocemente la soluzione di viaggio dell’Esperto. VolaTom non può garantire infatti che il prezzo del volo rimanga invariato in quanto le ricerche degli Esperti sono effettuate per verificare i prezzi in tempo reale e non a bloccarli a tempo indeterminato.

Ricorda questo semplice consiglio:
· Acquista una della soluzioni che l'Esperto ti fornirà in chat senza perdere tempo.

VolaTom garantisce il rimborso della commissione solo se nessuna soluzione di viaggio risulta prenotabile
In questo caso, più unico che raro, dovrai fornire in chat all'Esperto entro 1 ora dall'ultima soluzione di viaggio ricevuta in chat una semplice immagine che attesti la non riuscita dell'acquisto del volo (usa uno dei tantissimi siti che sono nel web per caricare l'immagine e invia, in chat, il link dell'immagine).

Per le richieste Batti il mio prezzo la commissione sarà rimborsata qualora l'Esperto non riesca a trovare una soluzione che ti consenta, tenuto conto dell'importo della commissione, di risparmiare almeno 25€ a persona rispetto al prezzo a persona visibile dall'Esperto al link dell'offerta da te fornito.

VolaTom non è un'agenzia di viaggio ma una piattaforma completamente indipendente che non compra né vende biglietti aerei.

Ci sono tre tipologie di richieste che puoi inviare:

· Batti il mio prezzo: fornisci il link dell'offerta trovato nel web ed altre informazioni. Nell'arco di poco tempo (dipende dal numero di richieste che ci arrivano) un'Esperto si occuperà della tua richiesta e si attiverà una chat privata. Se accetterai la proposta di commissione, l'Esperto cercherà una soluzione di viaggio che ti consenta di risparmiare almeno 25€ euro a persona (tenendo conto della commissione) e ti fornirà una o più soluzioni tra le quali scegliere. Se l'Esperto non ti fornirà nessuna soluzione la commissione verrà rimborsata.
· Costruisci il mio viaggio: specifica l'itinerario del volo ed altre informazioni. Nell'arco di poco tempo (dipende dal numero di richieste che ci arrivano) un'Esperto si occuperà della tua richiesta e si attiverà una chat privata. Se accetterai la proposta di commissione, l'Esperto cercherà nel web il volo che più ti conviene (miglior prezzo e miglior itinerario) e ti fornirà una o più soluzioni tra le quali scegliere.
· Offerte speciali: visualizza sul nostro sito le proposte di viaggio degli Esperti. Se un’offerta ti interessa, contatta rapidamente il nostro esperto in chat per avere maggiori informazioni.

La commissione è valutata in base alla tua richiesta. Se, ad esempio, invii una richiesta per un viaggio che necessiti di più voli, non pagherai una commissione per ogni singolo volo ma sull’intero viaggio.

No, al momento VolaTom non compra né acquista il biglietto aereo per te. Per questo è importante acquistare il biglietto del tuo volo subito dopo aver ricevuto la soluzione di viaggio.

Sì, usiamo https://stripe.com una terza parte accertata e fidata per il servizio e il processo di pagamento.
Stripe è il miglior modo per accettare pagamenti online e tramite app mobili: il processo di pagamento di Stripe è caratterizzato da elevati standard di sicurezza e ogni anno miliardi di dollari transitano attraverso Stripe. VolaTom non colleziona nessun dato riguardante le tue informazioni di pagamento (es.: numero di carta di credito o debito, cvc, scadenza, etc.) e per questo motivo non vedremo mai le tue informazioni finanziarie.

No, è impossibile garantire che una determinata offerta per un biglietto aereo rimanga la stessa per molto tempo.
L'Esperto verificherà in tempo reale se il prezzo trovato è rimasto invariato.
Ricordati, però, che offerte e prezzi cambiano spesso e nell'arco di poco tempo pertanto se un'Esperto ti fornisce una soluzione o più soluzioni non perdere tempo e procedi all’acquisto del biglietto.

Per le Offerte speciali verrai subito messo in comunicazione con l'Esperto e dovrai solo aspettare che ti risponda in chat. Con questa tipologia di richiesta infatti non occorre effettuare la ricerca ma l'Esperto dovrà solo verificare che il prezzo dell'offerta sia rimasto invariato.
Per Costruisci il mio viaggio o Batti il mio prezzo l'Esperto cercherà di occuparsi della tua richiesta quanto prima.

Ricordati che gli Esperti sono persone, non computer. Vogliamo offrirti un servizio di qualità e non di quantità.

Certamente, gli Esperti sono in grado di trovare qualsiasi tipologia di volo sempre nell'ottica del miglior prezzo e del miglior itinerario.

Certamente, quando invii una richiesta del tipo Costruisci il mio viaggio o Batti il mio prezzo specificalo nel campo Informazioni aggiuntive.

Certamente, quando invii una richiesta del tipo Costruisci il mio viaggio o Batti il mio prezzo specificalo nel campo Informazioni aggiuntive.

Si, contattaci all'indirizzo email: tito@volatom.it

Puoi inviare una domanda di ricerca di un volo fino ad un anno prima della data che hai deciso per il tuo viaggio.
Tipicamente le tariffe più basse (salvo promozioni) si trovano 3-4 mesi prima della data di partenza. Se programmi di partire in alta stagione ti conviene inviarci una richiesta con grande anticipo, inoltre, se sei flessibile nelle date di partenza/ritorno avrai più possibilità di risparmiare.

Dal momento in cui effettuiamo il rimborso possono trascorrere fino a 5-10 giorni lavorativi prima che sia visibile nell'estratto conto della tua banca. Per qualsiasi problema contattaci al seguente indirizzo email: tito@volatom.it