TERMINI E CONDIZIONI

1. Termini del Servizio

VolaTom è una piattaforma online (“Piattaforma”) dove gli utenti registrati alla stessa (“Clienti”) ricevono un servizio di consulenza viaggi (“Servizi”) da parte di consulenti (“Esperti”) riguardo a prezzi e itinerari di viaggio disponibili nel web, al fine di rispondere alle specifiche esigenze manifestate dai Clienti anche in ordine a speciali e più favorevoli condizioni economiche.

Usando questa Piattaforma, accetti i nostri termini e condizioni (“Termini”).

Questi Termini amministrano il tuo accesso e il tuo uso dei servizi della Piattaforma. VolaTom si riserva il diritto in qualunque momento di aggiornare o modificare questi Termini. È responsabilità dei Clienti controllare questa pagina per possibili cambiamenti.

2. Servizi

VolaTom non è un’Agenzia di Viaggio, non vende né acquista biglietti aerei. Gli Esperti forniscono esclusivamente un Servizio di consulenza sui viaggi, come, in particolare: ricerca e costruzione dell’itinerario del viaggio; suggerimenti sui migliori prezzi disponibili per acquistare biglietti da terze parti quali: Compagnie Aeree o Agenzie di Viaggio; consigli su programmi frequent flyer (miglia), compagnie aeree, aeroporti e destinazioni. Gli Esperti rimangono disponibili tramite i Servizi della Piattaforma per l’indicazione al Cliente della procedura da seguire ed eventuali dettagli per il completamento degli acquisti proposti.

Il pagamento materiale degli acquisti e voli proposti dagli Esperti non rientra fra i Servizi offerti da VolaTom, con la conseguenza che è onere del Cliente effettuare, successivamente alla consulenza ricevuta e al pagamento della Commissione, l’effettivo acquisto dei prodotti proposti su cui possono essere calcolate altre tasse da parte delle compagnie aeree (“Compagnie Aeree”) o delle agenzie di viaggio fisiche o online (“Agenzie di Viaggio”) usate per l’acquisto.

3. Tariffe e Rimborsi

VolaTom chiede una commissione per il servizio reso (“Commissione”).

Quale che sia la richiesta inviata dal Cliente l'importo della Commissione, determinato in maniera forfettaria e proposta al Cliente, dipenderà dalla complessità dell'itinerario da cercare, dalla classe del volo, dal numero di viaggiatori e dagli eventuali elementi presi in considerazione per la costruzione della soluzione.

L’importo della Commissione è proposto al Cliente dall’Esperto. Il Cliente accetta la proposta di Commissione dell'Esperto effettuando il pagamento della stessa. La Commissione è rimborsabile solo nel caso in cui nessuna soluzione di viaggio proposta dall'Esperto risulta acquistabile. In questo caso, il Cliente dovrà fornire in chat all'Esperto entro 1 ora dall'ultima soluzione di viaggio proposta una semplice immagine che attesti l'acquisto del volo non riuscito. Per le richieste Batti il mio prezzo la Commissione sarà rimborsata qualora l'Esperto non riesca a trovare una soluzione che consenta al Cliente, tenuto conto dell'importo della Commissione, di risparmiare almeno 25€ rispetto al prezzo visibile dall'Esperto al link dell'offerta fornito dal Cliente. Tuttavia qualora l'Esperto proponga una soluzione di viaggio più conveniente, se pur con un prezzo superiore, rispetto all'offerta fornita dal Cliente (es.: durata scali inferiori, bagagli da stiva inclusi, voli diretti, etc.), quest'ultimo può esprimere, in chat, la volontà di accettarla e in tal caso la Commissione non è rimborsabile.

4. Il Miglior Prezzo Garantito

Solo per le richieste Costruisci il mio viaggio VolaTom garantisce che il prezzo della soluzione fornita al Cliente dall’Esperto sia il più basso. VolaTom si impegna a rimborsare la Commissione proposta dall’Esperto al Cliente se quest'ultimo, entro 24 ore dalla soluzione fornita, invierà all'indirizzo tito@volatom.it una mail contente la prova, verificabile, di aver trovato la “stessa identica soluzione” ricevuta dall’Esperto, prenotabile direttamente su agenzie di viaggio online e con un prezzo più basso di almeno 50€.
Il contenuto della mail dovrà riportare obbligatoriamente i tre seguenti elementi:
· L'username usato su VolaTom.
· Lo screenshoot della soluzione trovata.
· Il link della soluzione trovata.

VolaTom verificherà le informazioni inviate dal Cliente e risponderà a quest'ultimo tramite l'indirizzo email fornito.

Per “stessa identica soluzione” è inteso:
· Uguale numero di segmenti.
· Uguali orari per ciascun segmento.
· Uguale compagnia aera per ciascun segmento.
· Uguali date per ciascun segmento.
· Uguali aeroporti per ciascun segmento.
· Uguale metodo di pagamento per l’acquisto della soluzione.
· Uguale valuta di pagamento per l’acquisto della soluzione.
· Uguale politica di cancellamento.

Inoltre non saranno ritenute valide le soluzioni inviate dal Cliente con le caratteristiche sopra riportate se:
· prenotabili solo tramite call center o tramite agenzie di viaggio che non hanno un sistema di prenotazione online pubblico e che non vengono confermate immediatamente (ricezione del PNR ed e-tickets immediati).
· il prezzo viene ridotto tramite l’applicazione di codici sconto, coupon, codici aziendali, l’utilizzo di miglia, tariffe private.
· Biglietti premio (biglietti acquistati con le miglia).

5. Responsabilità

In nessuna circostanza VolaTom o gli Esperti sono responsabili per qualsiasi tipo di problema: i) del Cliente dovute all’uso o all’impossibilità di usufruire del prodotto proposto per circostanze che non dipendono dalla Piattaforma; ii) sorto dai contratti tra il Cliente e la Compagnia Aerea/e, Agenzia/e di Viaggio o qualsiasi terza parte coinvolta nella vendita dei biglietti aerei o fornitore dei servizi di trasporti.

Né VolaTom, né gli Esperti vendono o comprano prodotti di viaggio e pertanto non possono essere responsabili della qualità e dell’idoneità dei prodotti acquistati dal Cliente.

VolaTom consiglia in ogni caso al Cliente di acquistare delle opportune assicurazioni per ogni viaggio.

6. Utilizzo del sito

L'utente registrato è responsabile della sicurezza e dell'utilizzo appropriato del suo account. Per tale motivo, dovrà prendere tutte le possibili misure affinché Username e Password rimangano sicuri, confidenziali, utilizzati in modo appropriato e non condivisi da persone non autorizzate.

L'utente registrato è responsabile di tutte le attività che accadono tramite il suo Username e Password, anche se non è il medesimo a compiere le stesse. Dovrà informarci immediatamente nel caso esistano ragioni di credere che Username e Password siano, o possano essere, conosciuti da qualcuno non autorizzato al loro utilizzo. Se avremmo dati sufficienti per ritenere valida la segnalazione, si provvederà alla Sospensione dell'Account ("Ban").

VolaTom si riserva in qualunque momento e senza nessun preavviso il diritto al Ban qualora ritenga che l'utente iscritto stia usando il Servizio in maniera impropria.

7. Avvertenze per i viaggiatori

Né VolaTom, né gli Esperti, sono obbligati o responsabili di fornire notizie o informazioni riguardanti le norme relative ai passaporti, visti, dogana, salute o riguardanti situazioni di conflitto o cause naturali di forza maggiore. Si ricorda che per imbarcarsi occorrono tutti i documenti richiesti dalla legge e pertanto necessari al viaggio come passaporti, visti, permessi per l’ingresso, vaccinazioni e altro. È responsabilità del viaggiatore controllare i visti e/o gli altri documenti per il/i paese/i dove andrai o transiterai.

Se non si possiede la documentazione necessaria, verrà negato l’imbarco dalla Compagnia Aerea o il permesso di entrare in qualsiasi paese scelto come destinazione dalle autorità competenti. Laddove l’ingresso venga negato, sanzioni o imposte potrebbero ricadere sul passeggero. Qualsiasi passeggero che viaggi senza visto, passaporto o altri documenti necessari è esclusivamente responsabile e tenuto a pagare tutte le sanzioni, supplementi, costi (incluso il costo del biglietto di ritorno) o qualsiasi altro ammontare sostenuto o imposto dalla Compagnia Aerea o dall’Agenzia di Viaggio. Ciò avverrà anche se i documenti necessari al viaggio risultino non validi all’aeroporto. VolaTom declina ogni responsabilità in questa situazione e nessuna compensazione, spese legali, rimborsi o qualsiasi altro ammontare sarà pagato al Cliente.

8. Garanzia

VolaTom e gli Esperti non offrono alcuna garanzia che l’accesso alla Piattaforma sarà continua o senza interruzioni. Il Cliente capisce chiaramente che l’uso della Piattaforma è a suo rischio e discrezione.

9. Contenuto

Inviando qualsiasi informazione (“Contenuto”), come recensioni, commenti o altro, a VolaTom, si concede a VolaTom una globale, non esclusiva, a titolo gratuito (royalty-free), licenza (il diritto di cedere sub-licenze) di usare, copiare, riprodurre, trattare, adattare, modificare, comunicare, diffondere e pubblicare il Contenuto per le finalità dei servizi di consulenze di viaggio, di commercializzazione, di vendita e di analisi dati.



Ultima modifica 01/07/2018